COFIM Immobiliare svolge la funzione di gestore di affitti, quindi, tradizionalmente siamo la figura assunta dai proprietari di immobili per supervisionare le operazioni quotidiane del loro patrimonio immobiliare e trattare qualsiasi domanda o preoccupazione che gli inquilini possono avere. Nel caso in cui la proprietà sia vacante, sarà compito del Property Manager da noi affidatovi di assicurarsi che la casa venga affittata. Come suggerisce il nome, il manager di proprietà si occuperà di ogni aspetto del vostro immobile in affitto come la commercializzazione dello spazio libero, la firma dei contratti di locazione, la riscossione dell’affitto, le richieste di riparazioni e molto altro ancora.

Gestione affitti - RUOLO DEL PROPERTY MANAGER

RUOLO DEL PROPERTY MANAGER

Per quanto riguarda la gestione degli affitti, ci sono molti modi in cui un Property Manager può farvi risparmiare tempo e denaro, in modo da poter separare gli investimenti dalle operazioni. Inoltre affidando la vostra proprietà a COFIM non vi sarà necessario tenere il passo con le leggi dei proprietari e degli affittuari, compito che può sembrare arduo per i proprietari di immobili, specialmente se possiedono case in affitto in diverse località. Non solo il vostro manager di proprietà avrà una forte esperienza di leggi, regolamenti e ordinanze attuali, ma saprà anche come affrontarli correttamente. Questo vi aiuterà ad evitare problemi fin dall’inizio e a doverli affrontare in futuro.

RICHIESTE DEGLI INQUILINI

Per molti proprietari, le richieste di manutenzione sono spesso il punto più dolente. Ma COFIM eliminerà questa seccatura gestendo proattivamente le richieste o i reclami degli inquilini, comprese le emergenze fuori orario, risolvendo i problemi di manutenzione e prevenendo qualsiasi violazione del codice. Inoltre terremo sotto controllo la regolare manutenzione della vostra proprietà in affitto, il manager di proprietà condurrà ispezioni periodiche dell’immobile al fine di (1) sistemare qualsiasi cosa abbia bisogno di riparazioni e (2) assicurarsi che gli inquilini rispettino il contratto di locazione.

Gestione affitti - RICHIESTE DEGLI INQUILINI
Gestione affitti - COMMERCIALIZZAZIONE DELLA PROPRIETA’

COMMERCIALIZZAZIONE DELLA PROPRIETA’

Una proprietà ben tenuta con un tasso d’affitto adeguato al mercato può attrarre rapidamente inquilini affidabili. COFIM Immobiliare si assicurerà che l’immobile sia sempre pronto per essere affittato, occupandosi delle riparazioni necessarie e del rimodellamento. Quando sarà pronto per essere mostrata, la vostra proprietà verrà commercializzata in modo aggressivo con foto e video sul nostro sito web e su tutti i principali siti di annunci di affitto. I nostri agenti saranno sempre disponibili a mostrare di persona il vostro immobile a potenziali inquilini ed affittuari sette giorni su sette.