LA SOCIETA’

Cofim è una società di servizi immobiliari con più uffici e associati sia in Italia che all’estero. La società si caratterizza per l’elevata qualità dei servizi e per la professionalità che offre ai propri clienti, ottenuta mediante una particolare capacità di ascolto delle loro reali e personali esigenze.

La Società è stata fondata nel 1978 dall’Ing. Gianfranco Rizzo a Milano San Felice. Nel 1985 apre un Centro Servizi Immobiliari a Milano città. Nel 1992 viene inaugurata la sede di Verona. Nel 1996 apre un altro Centro Servizi Immobiliari a Peschiera Borromeo ,nel 2002 a San Bovio e nel 2017 a Sirmione. Entrambi i figli del fondatore occupano attualmente posizioni di responsabilità all’interno della società: Marcello Rizzo in qualità di Amministratore della Società e Mattia Rizzo come Responsabile del Dipartimento di Sviluppo Immobiliare del Gruppo.

Nell’ambito della strategia di continua attenzione alle opportunità offerte anche dal mercato immobiliare internazionaleCofim si associa nel 2002 ad una delle principali Agenzie Immobiliari di New York e nello stesso anno entra nel circuito internazionale di Sotheby International Realty. Nel 2005 nei circuiti di Eren (come membro fondatore) e Leading Real Estate.

Il fatturato della Società è in costante aumento, così come il numero dei clienti e dei contratti annualmente conclusi.

Nel 2020 lavorano per Cofim 35 persone di cui 22 con mansioni commerciali.

Le banche principali con cui Cofim intrattiene rapporti consolidati anche per agevolare i propri clienti nella richiesta di mutui, sono: Banca Popolare di Milano, Cassa di Risparmio di Asti, Credito Valtellinese, Monte dei Paschi, Banco Desio.