Video d’approfondimento di Gianfranco Rizzo, Presidente Cofim Immobiliare, sulle gestioni immobiliari.

Buongiorno, sono Gianfranco Rizzo presidente della Cofim e vorrei parlarvi oggi di gestioni immobiliari.
256 clienti ci hanno affidato i loro immobili da gestire. Ciò significa 5 milioni di euro di canoni di affitto gestiti in un anno.
Gestiti con la massima attenzione alla redditività degli stessi anche grazie alla nostra competenza nella vendita e nell’affitto di immobili ed alla approfondita conoscenza che abbiamo del mercato immobiliare.
Facciamo questo lavoro da più di 40 anni e lo facciamo bene e con passione.
I servizi che offriamo ai nostri clienti sono la registrazione dei contratti di locazione, l’aggiornamento del canone, la certificazione energetica quando mancante, la gestione delle utenze, la manutenzione quando necessaria, il controllo dei rendiconti delle spese condominiali ed il loro pagamento, oltre naturalmente all’incasso puntuale dei canoni.
Potevamo fermarci qui semplicemente consolidando quello che abbiamo fatto sino ad oggi.

Abbiamo invece deciso di investire sul futuro sviluppando un nuovo software che ci consentisse di essere sempre all’avanguardia e di offrire a tutti i nostri clienti una serie di servizi assolutamente innovativi.
Servizi innovativi vuol dire che forniremo al proprietario il calcolo dell’IMU dell’immobile, il rating dell’inquilino basato sulla sua puntualità nei pagamenti del canone. Forniremo inoltre, e questa è una cosa molto utile ed interessante per il proprietario, la redditività dell’immobile legata ad una stima sempre aggiornata del suo valore.
Ma la novità interessante, la più interessante e assolutamente unica qual’è?
Il proprietario, grazie ad una App dedicata, potrà consultare in ogni momento sul suo iphone, tablet o sul suo pc tutte le informazioni relative al suo patrimonio immobiliare. Potrà avere sottomano il nome dell’inquilino, il tipo di contratto di locazione in corso, il canone, le spese condominiali a suo carico e soprattutto i movimenti di denaro riferiti al suo account.
In altre parole potrà sapere immediatamente se l’inquilino ha pagato, quando e quanto ha pagato, che spese sono state sostenute dalla Cofim per eventuali manutenzioni, gli importi che gli sono stati bonificati e così via.
Insomma un servizio che possiamo paragonare all’home banking a cui tutti siamo ormai abituati.
Ma le parole possono non rendere con efficacia il valore della nostra applicazione.
Ed allora abbiamo pensato di metterci alla prova.
Siamo così sicuri che rimarrete soddisfatti del servizio offerto dalla gestioni immobiliari che, se ci affiderete un vostro immobile in gestione, il primo anno lo faremo gratuitamente.
Invitandovi a consultare il nostro sito dedicato alle gestioni immobiliari https://www.cofim-gestioneimmobili.it vi saluto cordialmente.